Guida completa a tutti i tipi di tatuaggi: per aiutarti a scegliere quello che fa per te! | Wasterpiece

Citazione Postato il

Senza molte premesse, veniamo subito all’elenco dettagliato (con tanto di immagini d’esempio!) di tutti i tipi di tatuaggi esistenti al mondo. E al termine della lista, vi sveleremo il segreto finale per farsi un buon tatuaggio!

– L’OLD SCHOOL, è uno stile molto semplice e colorato. Questo tipo di tatuaggi è infatti caratterizzato da linee molto semplici e da colori molto vivaci. Il primo artista a cui dobbiamo l’” invenzione” è Sailor Jerry. Possiamo dire inoltre che questi tatuaggi possono esser visti come delle caricature, una versione giocosa o “cartoon” di ciò che è rappresentato.

images– I TRIBALI sono dei tatuaggi che si ispirano a quelli polinesiani o maori. Una volta potevano esser visti come grezzi mentre ora hanno un loro fascino, rappresentando spesso, oltre a bracciali o disegni astratti, degli animali come serpenti o leoni anche se oramai qualsiasi animale è rappresentabile con questo stile. In bianco e Nero, hanno decisamente una forma e un contorno ben delineato.

polynesian-tiki-tattoos-on-men-upperback

Lo stile ORIENTALE, è uno dei più Belli e anche uno dei più vari. Colorato o non, puó raffigurare molti soggetti come draghi tra le nuvole, guerrieri Samurai oppure delle carpe. Oltre la raffigurazione di soggetti, questo stile ha un forma di sotto-stile, il Lettering. Tatuaggi rappresentanti scritte, essendo orientale, di diverse lingue come Giapponese, Cinese, Koreano, Thailandese o Sanscrito. Un bel lavoro puó comprendere entrambi, scritte e soggetti.

demone-blu-sulla-schiena

I BIOMECCANICI, sono un tipo di tatuaggi nati recentemente, di nuova scuola, che spesso rappresentano lacerazioni della pelle da dove si puó intravedere una parte meccanica interna o una parte anatomica. Non semplici da fare ma di grande effetto.

gAFyF

Volendo, ci si puó tatuare anche un RITRATTO. Una raffigurazione di una persona o solo il viso. In questo stile, si riconosce la vera bravura di un tatuatore, non è per nulla cosa facile tatuare un volto e farlo davvero bene.

tyson (light)

FANTASY, lo dice la parola stessa di che stile sono i tatuaggi anche se, più precisamente, con questo stile si fa riferimento a rappresentazioni di gnomi, folletti, fate, draghi e robe del genere.

158655_65.jeff_goguy-tattoo.fantasy-alato

FIORI e DECORAZIONI. Non credo che servano altre spiegazioni per questa categoria! Intricati o semplici motivi floreali indicati per il pubblico femminile, ma anche per uomini in molti casi!

fiori

Il LETTERING, come abbiamo già visto precedentemente, è l’arte delle scritte. Ci si tatua una scritta e la si puó volendo decorare a proprio piacimento.

pergamena

Quelli sopra elencati sono i principali stili o categorie di tatuaggi, ne esistono molti altri che perlopiù sono delle varianti di questi.

Il segreto per farsi un buon tatuaggio?
La risposta dell’esperto: Non bisogna seguire stili, categorie per farsi un tatuaggio: occorre solamente fantasia. Molte cose (come ad esempio le croci) possono essere rappresentate in qualsiasi stile si voglia. Lo stile ce lo creiamo noi!

Ovviamente ragazzi, ci si puó tatuare di tutto, ma proprio di tutto. E anche in tutti i posti volendo……….. Bisogna solamente esserne sicuri al 100%…

[E TU? Hai dei tatuaggi sul tuo corpo di cui poterti vantare? Oppure ne hai già trovato uno che vorresti farti? Mandaci una foto del tuo tatuaggio o del tatuaggio che hai in mente di farti prossimamente! La foto contenente il tatuaggio più bello verrà pubblicata tra le foto di questo articolo con il tuo nome sotto (e volendo potrai aggiungere una piccola dedica!).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...